Italia 150°. Paravia (Angels onlus): “Il Cuore degli italiani ricordi il sacrificio dei militari”

Posted on 16 marzo 2011 by redazione

“Nei giorni della celebrazione italiana e’ fondamentale la memoria del sangue versato per la nostra unita’, cosi’ da risalire vette più dignitose e ricordare il sacrificio di tanti militari italiani per portare pace all’estero, nell’insano mondo dei conflitti”.

Lo ha dichiarato in una nota la portavoce e vicepresidente della Angels onlus, Benedetta Paravia, alla vigilia delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’unità d’Italia. Angels da anni garantisce, negli ospedali italiani, cure mediche ai bambini che vivono nelle zone di guerra e sostegno alle loro famiglie.

“La crisi e la disoccupazione giovanile non hanno fermato il cuore italiano che batte in carità e generosità e non hanno impedito a tanti giovani di sostenerci con la loro opera di volontariato. Quale portavoce di Angels – prosegue Paravia – ringrazio tutti gli italiani che hanno reso possibile, con le loro donazioni, la guarigione dei bimbi Mohammed, Muath, Fatima, Tiba ed Intisar, che ci hanno permesso di donare medicine e speranza in luoghi di povertà e consentiranno ad altri bambini di essere salvati nei nostri ospedali italiani. Ci sentiamo fortunati – conclude – di vivere in un Paese come l’Italia che basa i suoi ideali su di una Carta Costituzionale democratica e garantista, requisiti fondamentali di un Paese civile come il nostro”.

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

RELATED SITES

antivirus gratis