INNOVAZIONE: DE ANGELIS (PD), DA PARLAMENTO EUROPEO APPELLO PER SOSTEGNO A PMI

Posted on 13 maggio 2011 by redazione

E’ stato approvato Giovedì 12 Maggio nella seduta plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo, il rapporto di Judith Merkies sull’Unione per l’Innovazione, ovvero sulle strategie di medio-lungo periodo per il rilancio delle politiche attive a favore dell’innovazione.

“Rispetto al testo iniziale proposto dalla Commissione europea – ha commentato De Angelis – il Parlamento è riuscito ad introdurre alcuni importanti elementi di novità soprattutto a sostegno delle piccole e medie imprese”. “In particolare – continua l’eurodeputato – grazie al contributo in primis del Gruppo dei Socialisti e Democratici è stata approvata la proposta di istituzione di uno sportello unico europeo finalizzato a semplificare l’accesso agli strumenti finanziari da parte delle PMI. E lo sportello unico avrà compiti ben precisi, ivi compresa l’assistenza per l’individuazione di partner e per la costituzione di reti per la cooperazione”.

“Infine – conclude De Angelis – il Parlamento chiede interventi urgenti per facilitare l’accesso al credito e al sostegno finanziario per le piccole e medie imprese. Le idee hanno bisogno di gambe solide su cui camminare, e l’innovazione sociale, economica e imprenditoriale potrà contare sul sostegno dell’Europa”.

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

RELATED SITES

antivirus gratis