Electrolux – La soddisfazione di Zaia: “Accordo è il migliore possibile. Trovata exit strategy creativa”

Posted on 25 marzo 2011 by redazione

“Ringrazio per l’ottimo lavoro portato a termine i Ministri Sacconi e Romani, l’azienda, i sindacati, i lavoratori e il mio assessore Elena Donazzan. L’accordo trovato è il migliore possibile in questo momento. Credo che tutti, per primi i lavoratori ma anche l’azienda, abbiano dimostrato coraggio per aver contribuito anche in modo creativo ad un’exit strategy da una situazione così difficile in un settore così fragile”.

Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando con soddisfazione l’accordo sulla vertenza Electrolux.
“Colpisce positivamente – aggiunge Zaia – un piano sociale affrontato senza pregiudizi e con intelligenza. Ritengo che tutti abbiano saputo scegliere non la via più semplice che avrebbe potuto portare anche conseguenze traumatiche, ma politiche attive fondate su concetti rilevanti come rioccupabilità ed occupabilità. Un esempio convincente di questo approccio è ad esempio l’incentivazione al part time”.

“Credo – conclude il governatore – che azienda, lavoratori ed Istituzioni insieme abbiano dato un’ottima dimostrazione di saper lavorare in sinergia. Nel giudicare questo accordo invito tutti a dare uno sguardo a tempi medi, avendo ben presenti gli elementi di criticità che sussistono nella contingenza, ma facendo i conti nella prospettiva della fine di una crisi che stiamo dando l’impressione di saper affrontare”.

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

RELATED SITES

antivirus gratis