Archive | aprile, 2013

Tags: , , , , ,

CRISI – CGIA STIMA ENTRO 2013 520.000 ESPULSI DAL MONDO DEL LAVORO

Posted on 30 aprile 2013 by redazione

licenziamentoTOTALE SAREBBE DI 5.404.800 UNITÀ RISPETTO A 4.886.000 DEL 2012

Entro la fine di quest’anno i possibili nuovi esclusi dal mercato del lavoro potrebbero aumentare, rispetto al 2012, di quasi 520.000 unità. Lo sostiene la Cgia di Mestre che ha sommato i disoccupati, i cassaintegrati a zero ore e gli scoraggiati in più che alla fine di quest’anno avremo rispetto al 2012. Seppur privo di rigore statistico, questo studio permette, secondo la Cgia, di dimensionare la mole di persone che a vario titolo non possono contare su un posto di lavoro. Se alla fine del 2012 gli esclusi dal mercato del lavoro erano poco più di 4.886.000, alla fine di quest’anno supereranno di poco i 5.405.800. Sono stime molto prudenziali, ricorda la Cgia, calcolate sulla base delle previsioni economiche realizzate in questi ultimi mesi da alcuni istituti economico/statistici che potrebbero essere aggiornate e riviste a breve.

Commenti disabilitati su CRISI – CGIA STIMA ENTRO 2013 520.000 ESPULSI DAL MONDO DEL LAVORO

Tags: , , , ,

INFLAZIONE – CIA: PREZZI FRENANO MA LE FAMIGLIE NON COMPRANO

Posted on 30 aprile 2013 by redazione

inflazione_giu_324jpgI prezzi al consumo frenano ma le famiglie non comprano, con le buste della spesa che rimangono vuote, come dimostrano gli ultimi dati sulle vendite al dettaglio in calo del 4% nel primo bimestre dell’anno. Lo afferma la Cia-Confederazione italiana agricoltori, in merito ai dati diffusi dall’Istat. Il crollo della domanda interna, secondo la Cia, è ormai strutturale: per affrontare le spese obbligate, dalle utenze domestiche alla rata del mutuo o dell’affitto, oltre 16 milioni di famiglie sono costrette a ‘tagliarè anche l’essenziale, ossia sanità e cibo. Tanti i segnali di disagio economico, dalla scelta del canale di vendita alla preferenza per i ‘formati convenienzà. Oggi si compra sempre più spesso agli hard-discount (la quota di famiglie è raddoppiata, superando il 20%) e si dedica più tempo a fare la spesa; il 65% degli italiani, infatti, compara i prezzi con molta più attenzione, prediligendo i marchi commerciali che costano fino al 35% in meno dei loro omologhi di marca; inoltre il 53% gira più negozi alla ricerca di promozioni, sconti, offerte speciali e il 42% preferisce le grandi confezioni convenienza.

Commenti disabilitati su INFLAZIONE – CIA: PREZZI FRENANO MA LE FAMIGLIE NON COMPRANO

Tags: , ,

BOSTON – SU SOSPETTO TERRORISTA FERITE ESPLOSIONI E ARMA FUOCO

Posted on 19 aprile 2013 by redazione

boston-bomba-maratonaSul corpo del sospetto terrorista morto oggi dopo lo scontro a fuoco con la polizia a Watertown, sono stati trovati molteplici ferite da arma da fuoco e ferite causate dal possibile scoppio di esplosivo. Lo riferisce un medico del Beth Israel Deaconess Medical Center, l’ospedale dove l’uomo era arrivato in arresto cardiaco. «C’erano segni di qualcosa di più di semplici spari», ha detto il medico sotto anonimato.

Commenti disabilitati su BOSTON – SU SOSPETTO TERRORISTA FERITE ESPLOSIONI E ARMA FUOCO

Advertise Here
Advertise Here

RELATED SITES

antivirus gratis