“Reti Amiche. Un patto per l’innovazione”.

Posted on 04 aprile 2011 by redazione

l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, in collaborazione con ABI e Forum PA, promuove il 05 aprile presso la sede ABI in Roma – Palazzo Altieri, P.zza del Gesù, 49 – la convention “Reti Amiche. Un patto per l’innovazione”.

Com’è noto, “Reti Amiche” è il programma promosso direttamente dal Ministro Brunetta, finalizzato a facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici, mettendo in sinergia reti pubbliche e private per moltiplicare i punti di contatto tra i cittadini stessi e la Pubblica Amministrazione. In particolare il servizio “Reti Amiche on the job” porta la PA direttamente nei luoghi di lavoro con l’obiettivo di consentire ai dipendenti delle imprese e alle imprese stesse di usufruire dei servizi della PA attraverso i canali messi a disposizione dall’azienda, direttamente dai posti di lavoro o da terminali dedicati, con conseguente riduzione dei tempi per la fruizione dei servizi.

La relazione introduttiva del Presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Davide Giacalone, verterà sullo stato del programma “Reti Amiche”.

A seguire la prima tavola rotonda di discussione dedicata allo “Sviluppo del Progetto” e coordinata da Renzo Turatto, Capo Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica; l’intervento di Franco Passacantando – Direttore Centrale Area Banca Centrale, mercati e sistemi di pagamento Banca d’Italia – su “ L’evoluzione dei sistemi di pagamento: Europa e Italia”; la seconda tavola rotonda con il titolo “I servizi on the job: innovazione e sussidiarietà” – coordinata da Mario Dal Co – Direttore Generale dell’Agenzia.

Dopo l’interventto di Giovanni Pirovano – Vice Presidente ABI – concluderà la giornata di studio Renato Brunetta – Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

RELATED SITES

antivirus gratis